Twist blog

Acquistare un iPhone X ricondizionato oppure optare per il nuovo?

 

In questo articolo trovi informazioni e fatti su iPhone X ricondizionato. Infatti molte persone che si avvicinano al mondo degli iPhone sono incuriositi da amici e parenti che ne posseggono uno, ma allo stesso tempo sono spaventati dal costo degli iPhone, Infatti, il costo tipico di un iPhone è nettamente superiore a molti altri smartphone oggi sul mercato.

Facendo un confronto tra le caratteristiche tecniche di iPhone con l’altro sistema operativo e i vari modelli, mettono in evidenza una serie di caratteristiche tecniche e funzionalità di qualità superiore. In primo luogo, la semplice durata di un iPhone rispetto ad altri smartphone è superiore.

Le persone hanno spesso il desiderio di acquistare un iPhone ma non possono permetterselo, oppure non sono disposti a spendere così tanto per un telefono cellulare.

 

Conviene acquistare un iPhone X ricondizionato?

Il mercato dei telefoni ricondizionati è in costante crescita. Per molti questo è, infatti, un modo per risparmiare acquistando un telefono praticamente nuovo e perfettamente funzionante. Se parliamo, poi, di telefoni Apple, conosciuti per il prezzo decisamente elevato, la convenienza è ancora maggiore.

In questo articolo vedremo se conviene o no acquistare un iPhone X ricondizionato. Troverai informazioni per poter capire il processo di ricondizionamento di un iPhone. Discuteremo, infine, in dettaglio delle prestazioni di un iPhone X ricondizionato rispetto al nuovo.

iPhone Ricondizonato al prezzo più basso - Tiwston.it
Acquista iPhone X Ricondizionato con Garanzia

La definizione di smartphone ricondizionato

Un telefono ricondizionato, o rigenerato, è un dispositivo precedentemente utilizzato e rimesso in commercio dopo un processo di verifica. I telefoni ricondizionati possono avere diverse origini.

Molti dispositivi ricondizionati provengono da stock di telefoni aziendali non più in uso. Può anche trattarsi di un telefono restituito dal cliente al produttore o a un venditore.

Quando acquisti un iPhone o qualsiasi altro telefono ricondizionato, ti assicuri un dispositivo dalle prestazioni pari al nuovo. Un iPhone ricondizionati, ad esempio, presenta difetti cosmetici minimi o addirittura assenti.

Grazie al ricondizionamento, Twiston.it è in grado di riportare un telefono usato a un livello identico o equiparabile al nuovo. Allo stesso tempo, il costo di un telefono ricondizionato è nettamente inferiore a quello di un dispositivo nuovo.

Il processo di ricondizionamento

Ma come nascono gli iPhone ricondizionati? Il processo di ricondizionamento richiede attente verifiche sia delle componenti esterne, che di quelle interne del telefono. Prima di rimettere un iPhone X ricondizionato in commercio, infatti, il team di Twiston.it lo sottopone a cinque passaggi.

  1. Verifica delle componenti esterne
    Il nostro team valuta attentamente lo stato della scocca, del vetro e dei cristalli liquidi del telefono. Controlliamo, poi, che il jack audio, i tasti e il dock di ricarica siano funzionanti. Una volta messo in commercio, le prestazioni del telefono saranno identiche al nuovo.
  2. Controllo hardware e software
    Il nostro team ispeziona l’hardware e il software del dispositivo per identificare eventuali difetti e malfunzionamenti. Così facendo, ci accertiamo che la performance del tuo iPhone X ricondizionato sia impeccabile.
  3. Verifica del funzionamento delle componenti
    Se durante il passaggio precedente il nostro team ha individuato malfunzionamenti, provvederà a correggerli. Una volta fatto ciò, i nostri esperti effettuano nuovi test per accertarsi del corretto funzionamento del dispositivo.
  4. Igienizzazione del dispositivo
    Tutte le componenti non sostituite del dispositivo vengono igienizzate meticolosamente prima che questo venga messo in commercio.
  5. Rigenerazione del dispositivo
    Il nostro team identifica e sostituisce le componenti danneggiate o usurate del dispositivo. Questo passaggio assicura che il dispositivo abbia prestazioni identiche al nuovo.
iPhone ricondizionati con 12 mesi di garanzia, spede di spedizione e reso gratuito
iPhone ricondizionati con garanzia 12 mesi

I Diversi gradi di iPhone ricondizionati

Qualsiasi iPhone X ricondizionato che acquisti con Twiston.it, presenta prestazioni eccellenti poiché è stato soggetto al processo di ricondizionamento descritto nel paragrafo precedente. Il nostro controllo qualità verifica che il telefono ha superato i passaggi soprammenzionati. Possono tuttavia esserci alcune differenze nelle performance dei dispositivi ricondizionati.

Queste si declinano in diversi gradi di ricondizionamento. Ecco quali sono.

  • iPhone ricondizionati Grado A
    I dispositivi di grado A di Twiston.it sono effettivamente identici al nuovo. Dal punto di vista estetico, acquistare un iPhone ricondizionato di grado A che non presenta alcun difetto, è molto simile ad acquistare un telefono nuovo. Allo stesso modo, le condizioni interne e il funzionamento del dispositivo sono eccellenti.Un telefono ricondizionato di grado A ha superato con successo tutte le cinque fasi di ricondizionamento. Acquistare un iPhone X ricondizionato di grado A significa avere, quindi, un dispositivo praticamente nuovo, a un prezzo nettamente inferiore.
  • iPhone ricondizionati Grado AB
    I dispositivi ricondizionati di grado AB di Twiston.it sono in condizioni pari al nuovo. Proprio come i telefoni di grado A, la loro performance è eccellente. Possono, tuttavia, presentare difetti estetici minori, talvolta impercettibili.Questi includono segni di usura sulla scocca o sullo schermo, difficilmente visibili o visibili solo in controluce. In ogni caso, eventuali imperfezioni non interferiscono con il normale funzionamento del dispositivo.C’è, però, un vantaggio. In virtù di queste lievi imperfezioni, il prezzo di un telefono ricondizionato di grado AB è ancora più conveniente.
  • iPhone ricondizionati Grado B
    Acquistare un iPhone X ricondizionato di grado B, offre il vantaggio di un risparmio ancora a maggiore. Il telefono è, in ogni caso, perfettamente funzionante, come tutti i dispositivi di Twiston.it.Allo stesso tempo, però, il dispositivo presenta segni di usura più visibili. Questi sono, generalmente, piccole imperfezioni sullo schermo o sulla scocca del dispositivo.
  • iPhone ricondizionati Grado C
    Tra tutti i gradi di ricondizionamento che trattiamo, il grado C è sicuramente quello che assicura un risparmio maggiore. I dispositivi ricondizionati di grado C presentano, infatti, delle imperfezioni estetiche decisamente più evidenti.Queste non interferiscono, però, in alcun modo con il funzionamento del dispositivo. Le prestazioni del telefono rimangono quindi eccellenti.

Ricondizionato vs nuovo: quali sono le differenze di prestazioni?

Se hai intenzione di acquistare un iPhone ricondizionato e ti approcci per la prima volta a questo tipo di prodotto, potresti pensare che questi dispositivi abbiano prestazioni inferiori al nuovo. Come abbiamo visto, questo non è corretto.

Un iPhone ricondizionato di categoria A sarà, infatti, in tutto e per tutto identico a un telefono nuovo. Nel caso delle altre categorie possono, invece, essere presenti difetti estetici.

I difetti esterni di estetica di un telefono ricondizionato non interferiscono con le prestazioni del dispositivo. La performance di un iPhone ricondizionato acquistato su Twiston.it sarà, quindi, identica a quella di un prodotto nuovo.

iPhone X ricondizionato e garanzie

Nel mercato degli smartphone ricondizionati, il distributore a cui affidarsi per acquistare un iPhone ricondizionato fa la differenza. Questo, infatti, è responsabile del ricondizionamento del dispositivo e della sua certificazione.

Se decisi di acquistare un iPhone X ricondizionato da Twiston.it hai la sicurezza del funzionamento del dispositivo. Potrai, inoltre, essere certo che le caratteristiche estetiche del telefono corrispondano a quanto descritto dal grado di ricondizionamento.

Non tutti i rivenditori di dispositivi ricondizionati offrono le stesse certezze. Proprio per questo, è essenziale scegliere un distributore affidabile. Ecco quali garanzie ti offre il servizio di Twiston.it.

Garanzia di 12 mesi

Tutti gli iPhone ricondizionati di Twiston.it sono coperti da una garanzia di 12 mesi. Se il tuo iPhone X ricondizionato dovesse riscontrare difetti di conformità, Twiston.it si impegna a ripararlo o sostituirlo.

Il tuo telefono ricondizionato gode di tutte le garanzie di un prodotto nuovo. Al momento dell’acquisto, infatti, tutti i dispositivi Apple sono coperti da una garanzia di 12 mesi.

Spedizione gratuita con tracciamento

Twiston.it si fa carico delle spese di spedizione per tutti gli ordini in Italia affidandosi esclusivamente a corriere espresso. DHL è, infatti, responsabile per la spedizione degli ordini.

La tua spedizione sarà, quindi, tracciabile e con firma alla consegna. Twiston.it spedisce gli ordini entro 4/5 giorni assicurandosi che l’imballaggio fornisca adeguata protezione al tuo dispositivo.

Puoi acquistare un iPhone X ricondizionato anche da un altro paese europeo. In questo caso, le spese di spedizione sono pari a 20€.

Acquistare iPhone Ricondizionato - Twison.it I migliori smartphone Apple
Twiston.it – Smartphone Apple a prezzi passi

 

Condizione tipiche di vendita di Twiston.it

Acquistare un iPhone ricondizionato su Twiston.it ti offre numerose garanzie, come, ad esempio, il diritto di cancellazione o recesso dell’ordine. In particolare:

  • Twiston.it si impegna a ritirare gratuitamente il dispositivo in caso di malfunzionamento dello stesso. Dovrai comunicare eventuali problemi con il dispositivo entro 3 giorni dalla ricezione. Il prodotto sarà riparato o sostituito entro 15 giorni lavorativi.
  • Potrai esercitare il diritto di rimborso entro 3 giorni dalla ricezione del dispositivo. Per poter esercitare il diritto di rimborso, è necessario che il prodotto sia integro.
  • Puoi esercitare il diritto di recesso del prodotto entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione. Anche in questo caso, il prodotto deve essere perfettamente integro.

Conclusioni: a chi conviene acquistare un iPhone X ricondizionato?

L’iPhone X è uno dei migliori dispositivi Apple di sempre, nonché uno dei più apprezzati dai consumatori. Questo telefono di Apple segna, infatti, un punto di svolta nel design dei telefoni cellulare di Apple. Nel 2020, acquistarlo ricondizionato è la strategia più conveniente e, nella maggior parte dei casi, l’unica disponibile.

Ecco in quali casi ti conviene acquistare un iPhone X ricondizionato.

  1. Sei un amante di questo modello
    Attualmente questo modello è fuori produzione. Se sei deciso ad acquistare questo modello, il ricondizionato è quindi una delle poche scelte a tua disposizione. Sono, infatti, pochissimi i rivenditori di articoli elettronici ancora in grado di offrire un iPhone X nuovo.
  2. Vuoi un iPhone XS, XR o 11, ma il tuo budget è limitato
    Per molti versi questo smartphone di Apple è simile in design e performance ad alcuni dei modelli successivi di casa Apple. Dopo anni, infatti, ancora compete con iPhone XS, XR o 11. Ovviamente, trattandosi di modelli più recenti, questi sono nettamente più costosi.Un iPhone X ricondizionato ti permette, quindi, di acquistare un telefono dalle prestazioni eccellenti a un prezzo competitivo. Il suo costo è, infatti, spesso anche del 50% inferiore rispetto ai nuovi modelli.
  3. Sei attento all’ambiente
    Acquistare dispositivi elettronici ricondizionati non fa bene solo al tuo portafoglio. Scegliendo di acquistare un iPhone ricondizionato contribuisci anche a rispettare l’ambiente.Lo smaltimento degli apparecchi elettronici ha, infatti, un impatto ambientale notevole. Scegliendo di acquistare un telefono rigenerato aiuterai anche a limitare l’estrazione di minerali rari, utilizzati nell’industria elettronica.Se sei alla ricerca di un iPhone X ricondizionato, Twiston.it ha la soluzione giusta per te. Potrai scegliere tra diversi prezzi e gradi di ricondizionamento, contando sempre sulle stesse garanzie e condizioni vantaggiose.