Twist blog

Vale La Pena Acquistare un iPhone 6s nel 2020?

Tutt’ora nel 2020, ci sono molteplici ragioni per cui vale ancora la pena di acquistare un iPhone 6s o 6s plus. Il principale di questi è che un iPhone 6s ricondizionato ha un prezzo estremamente accessibile.

Display Retina HD iPhone 6s Accesso
Display Retina HD iPhone 6s Accesso

Un iPhone Premium ad Un Prezzo Conveniente

Molti fan di Apple sono portati a desiderare un iPhone per il design accattivante del Melafonino. Questo dispositivo non delude assolutamente sotto questo punto di vista. Il 6s, come il 6, è uno dei design Apple più riusciti e apprezzati dalla critica.

Per di più il display dell’iPhone 6s è identico a quello montato sugli iPhone 7 e iPhone 8. Diversamente da questi ultimi due modelli con un iPhone 6s si può acquistare un dispositivo ancora considerato premium con una spesa contenuta.

Niente Ricarica Wireless Ma Scocca in Alluminio e Jack Cuffie

La scocca dell’iPhone 6s è realizzata in alluminio e questo offre una maggiore resistenza ad ammaccature e graffi. Diversamente dall’iPhone 8 il retro non è realizzato in vetro. Se non siete particolarmente interessati alla ricarica wireless questo avrà un impatto limitato sulla vostra scelta.

iPhone 6s Con Cuffie Connesse Via Jack
iPhone 6s Con Cuffie Connesse Via Jack

L’iPhone 6s è inoltre l’ultimo modello di iPhone ad avere un jack per le cuffie. Con i modelli successivi, come ad esempio l’iPhone 7, è necessario un adattatore per rendere possibile il collegamento delle cuffie tramite jack.

TWIST Srl Telefoni Ricondizionati

Parliamo del Display

Questo modelli di iPhone monta un display LCD Retina HD da 4.7 pollici. Pur sprovvisto delle funzionalità “true tone”, offre ugualmente prestazioni di ottimo livello. La vivacità dei colori ed i livelli di luminosità del display forniscono una qualità delle immagini perfetta per l’utilizzo in ogni situazione.

Inoltre, va ricordato che le specifiche dello schermo sono pressoché identiche al display dell’iPhone 7 e l’iPhone 8. Da questo punto di vista scegliere un iPhone 6s non vuol dire in alcun modo rinunciare alla qualità delle immagini rispetto ai due modelli successivi (7 e 8).

TWIST Srl Telefoni Ricondizionati

Il Retina HD dell’iPhone 6s supporta anche il 3D touch. Quest’ultima è la funzionalità che semplifica la navigazione tra le varie app del telefono in base alla variazione di pressione applicata sul display. Può anche essere utilizzato per interagire in un modo totalmente nuovo con vari videogiochi che ne sfruttano le funzionalità.

Il Sistema Operativo

Scegliendo un iPhone 6s ricondizionato su Twiston.it è possibile essere tutt’ora al passo con l’ultimo sistema operativo rilasciato dalla Apple, iOS 13. Questo è lo stesso sistema operativo utilizzato dai più recenti modelli di iPhone come l’iPhone Xs o l’iPhone 11.

Il nuovo iOS 13 ha introdotto diverse novità rispetto all’iOS 12 come ad esempio l’introduzione della modalità Dark, un aggiornato e facilitato accesso alle impostazioni ed altro, che ne rende migliore l’esperienza d’utilizzo.

TWIST Srl Telefoni Ricondizionati

L’iPhone 6s monta come processore il chip A9 sviluppato dalla Apple e dispone di 2 GB di RAM che, seppure siano meno dei modelli più recenti per molti utenti sono sufficienti per supportare tutte le funzionalità e le app più recenti.

Interno con Batteria di un iPhone 6s
Interno con Batteria di un iPhone 6s

Le transizioni, le animazioni e l’interfaccia utente sono veloci . Anche la funzione Touch ID è accurata e lo diventa ancora di più con ogni aggiornamento rilasciato.

La Fotocamera

Le fotocamere iPhone lanciate nel 2015 sono tutt’ora in grado di soddisfare le necessità giornaliere dei più. Si tratta ancora oggi di una fotocamera di tutto rispetto. La fotocamera posteriore da 12 MP è in grado di catturare immagini con un buon livello di dettaglio e nitidezza.

La fotocamera frontale del telefono è da 5 MP. Apple per migliorare la qualità dei selfie in condizioni di poca luce ha recentemente aggiunto la funzionalità flash Retina Display.

TWIST Srl Telefoni Ricondizionati

Infine la fotocamera dell’iPhone 6s permette la ripresa di video con una risoluzione anche in 4K. Questa funzionalità permette di riprendere video alla massima qualità possibile, senza compromessi. Con la funzione EIS (stabilizzazione elettronica delle immagini) integrata, i video ripresi con questo iPhone appariranno stabili anche senza l’utilizzo di dispositivi esterni.

In Conclusione

iPhone 6s nel palmo di una mano
iPhone 6s nel palmo di una mano

L’interfaccia con utente, il multitasking e le app funzionano perfettamente come su tutti gli altri iPhone più nuovi. L’iPhone 6S può persino eseguire gli ultimi videogiochi come PlayerUnknown’s Battleground e Fortnite con impostazioni HD.

L’iPhone 6S è un ottimo telefono da acquistare se si è alla ricerca di uno smartphone che dispone della maggior parte delle funzionalità presenti nei modelli più recenti ad un prezzo decisamente contenuto.

Add comment