Twist blog

Conviene acquistare un iPhone 11 ricondizionato?

Sempre più utenti sono alla ricerca di iPhone 11 ricondizionato e si affidano al mercato dei cellulari e tablet ricondizionati. Numerose aziende devono ricorrere alla fornitura di dispositivi per i propri dipendenti e hanno scelto la strategia del reCommerce.

Allo stesso tempo, sempre più privati trovano nel mercato del ricondizionato una strategia vincente per acquistare un telefono nuovo risparmiando.

Lato Posteriore iPhone 11 ricondizionato con in vista le due fotocamere
Lato Posteriore iPhone 11 con in vista le due fotocamere

In questo articolo parleremo delle caratteristiche dei cellulari ricondizionati, in particolare del modello iPhone 11. Illustreremo le fasi di ricondizionamento ed analizzeremo i vantaggi di un dispositivo di questo tipo. Vedremo così perché il ricondizionato può risultare conveniente per vari tipi di utenti.

Che cos’è un dispositivo ricondizionato?

Un telefono ricondizionato, o rigenerato, è un telefono già precedentemente utilizzato. Dopo vari test tecnici e una volta igienizzato, viene però rimesso in commercio. Un telefono può essere rimesso in commercio anche dopo che è stato in stock presso un’azienda o un privato.

In altri casi, il telefono subisce un processo di ricondizionamento dopo essere stato restituito dall’acquirente al venditore o al produttore. Chi acquista un iPhone 11 ricondizionato ha, quindi, la certezza delle condizioni ottimali del prodotto.

Esposizione di iPhone 11 nuovi in tutte le tonalità di colore disponibili
Esposizione di iPhone 11

Nella maggior parte dei casi, questo presenta prestazioni pari al nuovo. Eventuali difetti di estetica sono, poi, pressoché invisibili. Grazie al processo di ricondizionamento, reCommerce come Twist hanno infatti la possibilità di riportare un cellulare usato a un livello identico o equiparabile al nuovo.

Allo stesso tempo, il costo di un dispositivo di questo genere è nettamente inferiore a quello di un modello nuovo.

Il processo di ricondizionamento di un iPhone 11

Come nasce, dunque, un telefono ricondizionato? Il ricondizionamento consiste in attente verifiche sia dell’hardware, che del software. Queste interessano quindi sia la parte estetica che quella interna del dispositivo.

Prima di mettere in vendita un iPhone 11 ricondizionato, infatti, il team di Twist lo sottopone a cinque passaggi.

1. Verifica delle componenti esterne

Il nostro team considera attentamente le condizioni esterne del dispositivo. Queste includono la scocca, il vetro e i cristalli liquidi del telefono, il jack audio, i tasti e il dock di ricarica. Una volta rivalutato e testato, le prestazioni del telefono saranno identiche al nuovo e tutte le sue componenti saranno perfettamente funzionanti.

2. Controllo hardware e software

Attraverso scrupolose verifiche tecniche, il nostro team ispeziona l’hardware e il software del dispositivo per accertarsi dell’assenza di difetti e malfunzionamenti. In questo modo, ci assicuriamo che la performance risulti equiparabile a quella di un dispositivo nuovo.

3. Verifica del funzionamento delle componenti

Qualora riscontrassimo dei malfunzionamenti, il dispositivo verrà sottoposto a ulteriori accorgimenti. Non rimettiamo, infatti, nessun iPhone 11 in commercio finché non supera tutti i test relativi al funzionamento delle sue componenti.

4. Igienizzazione del dispositivo

Attuiamo poi un processo di igienizzazione di tutte le parti che rimangono invariate. In questo modo potrai utilizzare il tuo iPhone 11 in totale sicurezza.

5. Rigenerazione del dispositivo

Una volta individuate le componenti danneggiate o usurate del dispositivo, il nostro team provvede alla sostituzione di queste con nuovi ricambi. In questo modo assicuriamo al tuo dispositivo prestazioni eccellenti e pari a quelle di un telefono nuovo.

I diversi gradi di un iPhone 11 ricondizionato

Tutti gli iPhone 11 di Twist sono caratterizzati da performance eccellenti, avendo superato le fasi di rigenerazione menzionate. Tuttavia, è bene tenere presente che i dispositivi possono presentare diversi gradi di ricondizionamento.

Questi dipendono fortemente dalle condizioni estetiche del telefono. Lo stato delle componenti hardware e software dello smartphone, e dunque il funzionamento dello stesso, rimangono comunque eccellenti.

Grado A

I dispositivi di grado A di Twist sono identici al nuovo. Questi non presentano infatti alcun difetto estetico, e le componenti interne risultano tutte perfettamente funzionanti.

Un dispositivo ricondizionato di questa categoria ha superato con successo le fasi e i test di ricondizionamento. Pertanto, con l’acquisto di un iPhone 11 ricondizionato di grado A avrai un dispositivo identico al nuovo. Allo stesso tempo, però, potrai risparmiare sull’acquisto di un cellulare top di gamma.

Grado AB

I nostri dispositivi ricondizionati di grado AB sono impeccabili quanto quelli nuovi. La loro performance è, infatti, perfetta, proprio come nel caso dei telefoni ricondizionati di grado A. Possono, però, presentare dei difetti estetici impercettibili.

Nella maggior parte dei casi si tratta di piccoli graffi sulla scocca o sullo schermo, difficilmente visibili o visibili solo in controluce. È importante ricordare, però, che eventuali imperfezioni non interferiscono con il normale funzionamento del dispositivo.

Grazie a queste imperfezioni potrai ottenere un risparmio ancora maggiore sull’acquisto di un iPhone 11.

Grado B

Un iPhone 11 ricondizionato di grado B ti permette di risparmiare ulteriormente sul prezzo del nuovo. Come tutti i dispositivi di Twist, il cellulare risulterà comunque perfettamente funzionante.

Potrai notare, tuttavia, dei segni di usura più evidenti. Si tratta spesso di imperfezioni sullo schermo o sulla scocca del dispositivo. Potrai comunque mascherarle facilmente con l’utilizzo di una cover non trasparente.

Grado C

Tra tutti i gradi presenti su Twist, il grado C è quello che presenta i difetti estetici più evidenti. Tuttavia, ciò dà vita a un risparmio ancora maggiore rispetto al nuovo.

Questi difetti non interferiscono con le prestazioni del telefono: il dispositivo offre un funzionamento eccellente, proprio come il nuovo.

Acquistare iPhone 11 - Telefoni ricondizionati al prezzo più basso - Twiston.it
Acquistare iPhone 11

Le prestazioni dei telefoni ricondizionati: cosa cambia rispetto al nuovo?

Se non conosci il mondo del ricondizionato, potresti pensare che questi dispositivi offrano prestazioni inferiori al nuovo. Questo non è vero. Un telefono ricondizionato differisce da uno nuovo per le imperfezioni estetiche, spesso comunque assenti.

La performance dei telefoni ricondizioni di Twist è sempre eccellente e pari a quella di un telefono nuovo.

iPhone 11 ricondizionato e garanzie

Come fare per essere certo che il tuo iPhone 11 ricondizionato sia funzionante? Il marchio Twist ti offre garanzie sul funzionamento impeccabile del tuo dispositivo. Non tutti i venditori offrono, infatti, la stessa sicurezza.

Per questo è importante acquistare il proprio dispositivo presso un venditore affidabile. Ecco quali sono le garanzie che offre il servizio di Twist.

Un anno di garanzia

La garanzia di un iPhone Twist è di 12 mesi. Qualora ci fossero dei difetti, Twist si impegna a ripararlo o sostituirlo. Come un qualunque dispositivo Apple, coperto da garanzia per 12 mesi, il tuo telefono ricondizionato gode di tutte le garanzie di un prodotto nuovo.

Spedizione tracciata gratuita

Twist si fa carico della spedizione. Ci affidiamo al corriere espresso DHL che è, quindi, responsabile per la spedizione degli ordini.

La spedizione prevede la tracciabilità del prodotto e la firma alla consegna. Twist si assicura che il prodotto arrivi dopo 4/5 giorni lavorativi con un imballaggio tale da proteggere il dispositivo.

Nel caso tu voglia acquistare un iPhone 11 ricondizionato da un paese estero all’interno dell’UE, le spese di spedizione sono pari a 20€.

Le condizioni tipiche di vendita

Quando acquisti un iPhone ricondizionato su Twist hai accesso a varie garanzie. Queste includono il diritto di cancellazione o il reso dell’ordine. In particolare:

  • In caso di malfunzionamento, Twist provvederà a ritirare gratuitamente il dispositivo. Assicurati di comunicare eventuali problemi del dispositivo entro 3 giorni dalla ricezione. Ripareremo o sostituiremo il prodotto entro tre settimane.
  • Twist offre il rimborso entro 3 giorni dalla ricezione del dispositivo. Per accedere a questo diritto, il prodotto dovrà essere integro.
  • Offriamo anche il recesso del prodotto entro 14 giorni lavorativi dalla consegna. Il prodotto deve essere perfettamente integro.

Considerazioni finali: l’iPhone 11 ricondizionato fa per te?

L’iPhone 11 è un dispositivo amatissimo dai giovani e dai meno giovani. Offre una fotografia impeccabile, grafica eccelsa, velocità del processore e design di lusso.

Ma a chi conviene davvero acquistare un iPhone 11 ricondizionato?

1. Ami questo modello

iPhone 11 offre un design rinnovato e una potenza maggiore rispetto agli iPhone precedenti. È poi ora disponibile con una memoria da 64GB, 128GB o 254GB. Se pensi che questo sia il modello che preferisci, Twist ti permette di acquistarlo a prezzi contenuti.

2. Vuoi un modello top di gamma, ma il tuo budget è limitato

iPhone 11 ha introdotto numerose novità in casa Apple, sia per design che per performance. Anche i prezzi di questo dispositivo sono, però, in linea con quelli dell’azienda di Cupertino.

Trattandosi di un modello nuovo, poi, iPhone 11 è notevolmente più costoso rispetto a un iPhone 8, XS o XR. Il ricondizionato ti permette di risparmiare sull’acquisto di un dispositivo top di gamma, senza rinunciare alle prestazioni eccellenti.

3. Sei attento all’ambiente

Acquistare dispositivi elettronici ricondizionati ti aiuta a risparmiare e dà una mano all’ambiente. Dal punto di vista dell’impatto ambientale, è infatti una scelta decisamente eco friendly.

Non tutti sanno che lo smaltimento degli apparecchi elettronici ha un impatto notevole sull’ambiente. Inoltre, con l’acquisto di un telefono ricondizionato, non fornisci incentivi all’estrazione dei minerali rari usati nell’industria elettronica.

Se desideri un iPhone 11 ricondizionato, Twist ha la soluzione giusta per te. Potrai acquistare l’ultimo modello di dispositivo Apple a prezzi vantaggiosi, senza rinunciare alla performance di iPhone 11.

Acquistare iPhone 11 ricondizionato - Telefoni ricondizionati al prezzo più basso - Twiston.it
Acquistare iPhone 11

Add comment