Twist blog

4 App Video per iPhone Professionali che devi avere

Per gli appassionati di del settore, oggi presentiamo 4 app video per iPhone tra le più belle e divertenti sul mercato. Da sempre uno dei punti di forza degli iPhone è stata la foto/videocamera.

Per molti di noi la necessità di avere una macchinetta fotografica o una videocamera è lentamente andata a svanire. Il motivo è da attribuire principalmente all’evoluzione delle prestazioni offerte dalle fotocamere degli smartphone.

Tuttavia, le fotocamere o videocamere degli iPhone spesso non vengono sfruttate al massimo delle loro capacità. Questo perché la App della fotocamera nativa di Apple, è ideata in modo da rendere la ripresa di video in modo semplice a quanti più utenti possibile. Anche a coloro che non sono così avvezzi all’arte della videografia.

Per questo abbiamo deciso di proporti 10 App che renderanno possibile sfruttare veramente l’intero potenziale della foto/videocamera del vostro iPhone.

Le migliori app video

1.Filmic Pro

Filmic Pro è una delle App video per iPhone più complete, che permette di controllare ogni singolo parametro della fotocamera. Il principale difetto di questa App, se di difetto si può parlare, è la sua complessità.

Schermata Filmic Pro - app video per iPhone
Filmic Pro

Se stai facendo i primi passi nell’affascinante mondo del video questa App può essere particolarmente di difficile utilizzo. Poiché l’applicazione permette controllare il proprio iPhone come una macchinetta fotografica di alta gamma, bisogna saper impostare molti parametri per avere delle riprese di alta qualità.

Che, invece, per gli amanti e gli esperti delle riprese video è ovviamente un valore aggiunto. Poiché nel caso in cui non si abbia a disposizione la propria macchinetta principale Filmic Pro permette di averne una di riserva tascabile nel proprio iPhone. Anche il costo di questa App è tutto sommato contenuto attorno ai 15 Euro.

Le migliori app video

2.Mavis

App video per iPhone  - Mavis
App per Registrazioni su iPhone Mavis

Mavis permette di trasformare il proprio iPhone in un dispositivo capace di riprendere video con modalità professionali. Tra le funzionalità più interessanti di questa app troviamo alcune caratteristiche tecniche molto interessanti come:

  • La possibilità di variare la velocità dell’otturatore;
  • Regolazione degli fps da 3 a 240 fps.

Sono particolarmente spiccate anche le funzionalità dedicate alla registrazione audio di questa App. Mavis, infatti, permette perfino di monitorare l’audio registrato collegando un auricolare alla porta lightning dell’iPhone. Questa è una caratteristica che generalmente troviamo principalmente in videocamere di alta gamma.

Un’ultima funzione degna di nota è la possibilità di regolare il bitrate di output del video. Questo principalmente impatta la dimensione del video, ma anche sulla qualità del video stesso. Come aspetto negativo troviamo il prezzo che arriva a 19,99€ per il pacchetto completo.

Le migliori app iPhone

3.Movie Pro

Movie Pro - app video per iPhone
Movie Pro

Con Movie Pro scendiamo di un gradino, in quanto a complessità, da App ideate per un uso professionale, ad una App che è più accessibile per l’utilizzo ai più. Movie Pro, infatti, non offre la possibilità di personalizzare ogni singolo parametro ma ha offre un’interfaccia più semplice da usare.

Questa caratteristica rende Movie Pro comoda da utilizzare per un pubblico leggermente meno esperto. Se ti stai affacciando per la prima volta al mondo delle riprese video questa App potrebbe fare più il caso tuo. Il costo è tutto sommato contenuto (6 Euro circa) e con la maggior parte delle funzionalità di Mavis e Filmic Pro.

Le migliori app iPhone

4.ProMovie Recorder

ProMovie Recorder - app video per iPhone
ProMovie Recorder

Le funzionalità di ProMovie Recorder sono simili a quelle proposte da Filmic Pro e Mavis. Si tratta quindi, ancora di una App che può essere di difficile utilizzo per i meno esperti. Tuttavia, rispetto alle altre due App, l’interfaccia di ProMovie Recorder non è altrettanto ben strutturata.

Detto ciò, il vantaggio principale di questa App è la disponibilità per download gratuito. Attenzione, sebbene il download sia gratuito, senza pagare la versione premium ogni video esportato presenterà una filigrana. Per rimuoverla bisognerà effettuare l’aquisto in app da 3 euro circa.

Di conseguenza può essere una buona idea provare la App anche in versione gratuita per meglio comprendere se questa si addice alle vostre necessità. Il tutto senza un costo iniziale.

Le migliori app iPhone

Add comment