APPLE IPAD MINI 4 WIFI CELLULAR

Apple

Ricondizionato

Grado prodotto
AB
APPLE IPAD MINI 4 Espandi

64GB GREY

Memoria
64GB
CPU smartphone
Apple A7X
Display
7.49''
RAM
2GB
4G
Si
Garanzia
12 Mesi
Spedizione
Gratis in 4 gg
Più informazioni sui gradi dei nostri prodotti ricondizionati? CLICCA QUI
oppure
Vedi esempi di prodotti ricondizionati
CHIUDI

GRADO A: PARI AL NUOVO

Il dispositivo ha tutto l’aspetto di un telefono appena acquistato. Può trattarsi di uno smartphone invenduto (come quelli da esposizione) o di un prodotto semi nuovo che preserva perfette condizioni estetiche. I segni di usura sono dunque impercettibili e le prestazioni hardware e software perfette e garantite da accurati test a cui segue la procedura finale di igienizzazione.

GRADO AB: OTTIME CONDIZIONI

Le condizioni estetiche del prodotto sono discrete: può presentare qualche graffio ai bordi, o lievissimi segni di usura, che in ogni caso non compromettono l’ottimale funzionamento hardware/software. Il prodotto è sottoposto a rigidi controlli e test nonché alla pulizia e igienizzazione finale.

GRADO B: BUON FUNZIONAMENTO

Il prodotto presenta evidenti segni di utilizzo come graffi sullo schermo o sulla scocca posteriore, ma le performance hardware/software sono ottimali: il dispositivo viene infatti reimmesso in commercio solo dopo aver superato oltre 50 test, e tutta la componentistica, perfettamente funzionante, viene igienizzata prima del nuovo rilascio in commercio.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

230,00 €

Scopri quanto vale il tuo telefono usato
Leggi la descrizione completa

Più sottile, più leggero, un nuovo processore ed un rinnovato display. Iniziai così la recensione dell’iPad AIR 2 lo scorso anno ma queste parole sembrano essere giuste anche per iniziare la recensione del nuovo iPad mini di quarta generazione di Apple. Ad iPad AIR 2 fu dedicato gran parte di un keynote. Di iPad mini 4, invece, Apple ne ha parlato per circa 30 secondi lo scorso 9 settembre. Davvero pochi per descrivere le tante novità per questo tablet che potrebbe quasi candidarsi ad essere uno dei migliori realizzati fino ad oggi da Apple.

463840?w=660&h=436&fit=clip
463839?w=660&h=436&fit=clip

Hardware, Materiali ed Ergonomia:

iPad Mini 4 si distacca decisamente dal design della precedente generazione allineandosi a quello di iPad AIR 2. Si perde, quindi, lo switch laterale per escludere volume o rotazione del display, possibile ora tramite “Centro di controllo”, ed il secondo microfono per chiamate e registrazione audio e video si sposta accanto alla fotocamera da 8 megapixel. Cambia anche il design dei tasti laterali e dei forellini per i due speaker stereo posti sulla parte inferiore, accanto alla porta Lightning.

Scocca totalmente in alluminio, con un solo inserto il plastica per l’antenna nella parte superiore (solo nella versione LTE) e tre le colorazioni: oro, argento e grigio siderale. Le dimensioni sono di 203,2 x 134 per 6,1mm di spessore, 18% in meno della precedente generazione, e peso di 299 grammi (304 grammi per la versione LTE).

Su iPad mini 4 ci sono tante novità “interne”. Il processore scelto da Apple è il suo A8 dual core con tecnologia a 64 bit affiancato da un coprocessore di movimento M8, lo stesso degli iPhone 6, e 2GB di memoria RAM. Non si raggiungono le prestazioni offerte dal processore A8X di iPad Air 2 ma rispetto al processore di iPad mini 2/3 si ha un incremento di circa il 20/30% lato CPU e crescono decisamente le prestazioni grafiche, in questo caso siamo nell’ordine del 60%. Prestazioni che beneficiano anche del framework Metal di iOS 9.

Per quanto riguarda la memoria integrata abbiamo tre tagli: 16GB, 64GB e 128GB. Migliorata anche la connettività con il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac a doppia banda (2,4GHz e 5GHz) con tecnologia MIMO ed un modulo radio che porta a 20 le bande LTE che sono supportate oltre alle quattro bande GSM/EDGE e sei bande UMTS/HSPA+. Non manca il Bluetooth 4.2 LE.

Sulla parte anteriore abbiamo anche una fotocamera FaceTime da 1.2 megapixelsensore di luminosità ed il TouchID per il riconoscimento delle impronte digitali.

ModelloIpad Mini 4
Memoria64GB
CPU smartphoneApple A7X
Display7.49''
RAM2GB
Grado prodottoAB
4GSi
Garanzia12 Mesi
SpedizioneGratis in 4 gg